Come usare la bistecchiera? Consigli utili per grigliare carne, pesce e verdure

Aprile 15, 2020 Off Di admin

Come usare una bistecchiera? Potete usarla per grigliare tagli di carne, verdure a fette e filetti di pesce, le migliori possono essere utilizzate anche per friggere e soffriggere. Ma l’utilizzo ‘principe’ di una bistecchiera è grigliare al pari di un barbecue, con la differenza che non sporca come il grill e si usa al coperto come una normale pentola sui fornelli. La maggior parte delle bistecchiere sono antiaderenti e generalmente sicure, per quanto si consigli sempre di leggere l’etichetta e la scheda delle specifiche tecniche per assicurarsi che sia un modello privo di sostanze chimiche dannose. Pronti a preparare gustose bistecche e pollo grigliati in cucina sulla bistecchiera? Se la risposta è sì, non vi resta che dare la caccia al modello giusto, ma occhio al materiale, alle dimensioni e alla forma, tenendo presente per quanti dovrete cucinare, con quale frequenza e che tipo di cibi.  

Per centrare l’obiettivo il consiglio è di informarsi prima, che ne dite di dare un’occhiata a questo sito di info e top di gamma sulle migliori bistecchiere? Potrete capire meglio dove andare a parare, facilitati dal confronto con i migliori articoli del momento per grigliate memorabili. Già, perché la grigliata è più di un pasto, ma è un momento ‘social’ vecchio stampo, motivo di aggregazione e occasione per incontrarsi, conoscersi o ritrovarsi davanti a un bel piatto fumante di delizie cucinate come si deve, croccanti al punto giusto, saporite e senza il carico dei grassi nemici della salute. Eppoi, ce n’è davvero per tutti, perché le bistecchiere grigliano di tutto, quindi sono buone sia per gli amanti della carne che per i vegetariani.

Non vi viene un certo languorino al solo pensiero di un petto di pollo o un hamburger con quelle striscioline scure lasciate dalla piastra increspata della bistecchiera, proprio come succede con la griglia del barbecue? Allora che aspettate a sperimentare piatti nuovi? La bistecchiera si presta non soltanto a cucinare la bistecca come si deve, anche se lo fa come nessuno, ma si può provare con una bella spianata di funghi freschi o con qualsiasi tipo di verdura che esce in fette grigliate, croccanti e appetitose dalla piastra.