La pentole a pressione Vera

La pentola a pressione Bialetti è un tipo di prodotto davvero tanto compatto e che presenta linee piuttosto semplici. Sono utensili da cucina che appartengono a quella fascia di prezzo medio e ciò rappresenta un buon vantaggio, in considerazione che tale tipologia di accessorio per la cucina presenta un relativo costo piuttosto elevato. Sul sito www.pentola-pressione.it tutte le informazioni e le tipologie di pentole a pressione.

I modelli disponibili delle pentole a pressione Bialetti sono altamente di qualità e sono: Vera e Galaxy.

Caratteristiche della pentola a pressione Vera di Aeternum.

Questo tipo di pentola a pressione presenta una struttura totalmente in acciaio inox, è lavabile in lavastoviglie e si adegua a ciascun sistema di cottura, eccetto i fornelli ad induzione.
Inoltre, il particolare fondo Triplen è garanzia di una distribuzione perfetta del calore sul fondo e pure di risparmio energetico per quanto riguarda il tempo e l’ energia, difatti, continuerà l’erogazione del calore uniformemente pure a fuoco spento.
E’ dotata di un particolare sistema di sicurezza “Sycura”: su tre livelli, vale a dire tre sono i dispositivi per controllare la pressione.
Questa tipologia di pentola è anche dotata di un particolare sistema di blocco che va ad impedire l’apertura della pentola nel momento in cui dentro c’ è ancora presente una minima percentuale di pressione capace di rendere pericolosa un’anticipata apertura, ossia prima che la pentola finisca di espellere totalmente il vapore.
Un’altra importante caratteristica è data dalla valvola di esercizio con pomello atermico che permette di scaricare il vapore costantemente ed in modalità continua, evitando che si vadano a formare eventuali bruschi cali di pressione nella pentola.
Nello specifico, la pentola presenta un diametro di 22 centimetri ed è disponibile in ben tre dimensioni, corrispondenti alle differenti capacità di contenuto, ossia:

-3,5 litri;

-5 litri;
-7 litri

La relativa fascia di prezzo varia dai 30 ai 46 euro. I suoi vantaggi sono rappresentati  soprattutto dalla compattezza, difatti, Vera presenta un corpo dalle tondeggianti forme ed ha un coperchio ovale  che la rendono piuttosto maneggevole e pure bella da vedere. Inoltre, mediante il suo fondo triplo consente un’ottima cottura dei cibi.

Oltre ai vantaggi ci sono pure svantaggi come ad esempio i manici che non sono in materiale termoisolante bensì in acciaio come l’intera struttura della pentola. Ciò vuol dire che occorre prestare attenzione nella sua presa ed usare specifiche presine per non rischiare di potersi scottare. Inoltre, i manici sono fissi e non pieghevoli e questo fa risultare Vera un pò ingombrante.

Inoltre, il display di controllo è assente da non consentire un completo controllo della cottura e del relativo andamento.

 

 

 

 

Navigazione articoli