Le migliori marche di modem router wifi

Un router wifi è un dispositivo che permette la connessione al web. Tramite questo device i nostri dispositivi potranno navigare su internet senza nessun problema. Rispetto al modem, il router permette di collegarsi tramite il sistema wireless, ovvero senza fili. Il modem permette una connessione solamente tramite cavo ethernet, costringendo ad avere modem e computer nelle vicinanze. Con un router wifi si può creare una rete casalinga senza fili scomodi per poter collegare i dispositivi: in questo modo si avrà una rete veloce e molto comoda da poter utilizzare. I router wi fi hanno delle antenne che permettono la connessione e per una maggiore sicurezza bisogna impostare una password. Ecco quali sono le migliori marche di modem router wifi.

I router NetGear

Una delle migliori marche di modem router wifi è sicuramente la NetGear. Il prodotto di punta è il modem D7000, uno dei migliori in circolazione. La connessione ad internet è ottimale e le antenne, uno dei parametri da tenere in conto quando si sceglie un router wifi, hanno una buonissima ricezione. Altissima la connettività di rete, che permette una trasmissione ottimale per la connessione. La praticità dell’installazione aiuta nel giudizio finale: semplicità ed efficacia per poter avere il meglio dalla propria esperienza sul web. Anche il modello DGN 2200, sempre prodotto dalla NetGear, è uno dei prodotti di punta per quanto riguarda i modem wifi. Un ottimo compromesso qualità-prezzo, con una discreta connettività di rete. Anche le antenne sono leggermente inferiori rispetto al modello sopracitato, ma comunque siamo di fronte ad un prodotto molto valido e in grado di creare una buona rete wifi. La NetGear è sicuramente una delle migliori marche per creare una rete wi di internet dentro casa: ottima stabilità di connessione, ma anche una velocità di trasmissione che permette di avere un dispositivo configurato in maniera ottimale.

I router Tp-Link

Un’altra marca che si occupa di costruire ottimi router wi fi è sicuramente la Tp-Link. Questa azienda produce dispositivi che hanno un buonissimo rapporto qualità-prezzo e sono in grado di creare una rete stabile e veloce. Uno dei prodotti migliori è sicuramente il TP-Link Archer VR2600, un router top di gamma con altissima connettività. Anche le antenne permettono di avere una navigazione veloce e stabile. L’Archer è sicuramente uno dei migliori dispositivi per avere una connessione stabile e in grado di far navigare i dispositivi ad esso collegato. Un altro ottimo prodotto, con un prezzo più accessibile è sicuramente il TP-Link TD-W8960N, che presenta dei componenti più spartani, ma assicura una buonissima velocità di connessione. I modem TP Link sono dei prodotti perfetti per chi vuole avere il massimo dalla propria connessione internet: il prezzo non è eccessivo e le componenti che formano il router permettono di avere un device che può durare nel tempo. Indipendentemente dal modello, la Tp-Link è una delle migliori marche quando si parla di dispositivi che permettono la connessione alla rete.

I prodotti Asus

Anche l’azienda Asus, produttrice di molti dispositivi tecnologici, ha iniziato la produzione di router wi fi. L’Asus DSL-AC68U è uno dei migliori dispositivi messi in commercio e la sua valutazione, considerando anche il prezzo di mercato, è elevata. Questo prodotto presenta una delle migliori connettività di rete e permette di avere un prodotto in grado di far navigare l’utente su internet sfruttando tutte le potenzialità della connessione. Anche Asus si colloca nei primi posti della classifica sulle migliori marche di modem router wifi.
Recensioni complete su routerwifimp.it

Navigazione articoli