Prestiti veloci in una giornata lavorativa

Quella dei prestiti veloci è una delle soluzioni che negli ultimi tempi si sta via via sempre più diffondendo per diverse ragioni. Infatti cresce sempre di più il numero di persone che richiedono alle banche o alle compagnie finanziarie di ricevere questo tipo di prestito. Il motivo? Quello principale è sicuramente la comodità di sapere di poter ricevere un prestito nel giro di un tempo relativamente breve. Tanto che si può usufruire di un prestito veloce nel giro di una giornata lavorativa, a dimostrazione di quanto i tempi siano decisamente ridotti.

Esistono infatti sempre più banche e società finanziare che offrono questo tipo di servizio, a condizioni economiche tutto sommato anche vantaggiose e simili ad altri tipi di finanziamenti.

Ovviamente, però, non tutti possono ricevere questa tipologia di prestito. Innanzitutto è necessario dimostrare di possedere un reddito tale da poter richiedere un prestito veloce, in quanto un istituto bancario o una finanziaria prima di erogare un finanziamento deve avere la sicurezza che colui che fa la richiesta sia poi in grado di sostituirlo. Dunque, per riassumere, questi prestiti sono rivolti a tutti i lavoratori che hanno un contratto regolare e ovviamente anche ai pensionati.

E’ utile inoltre ricordare che tutte le banche e tutte le finanziarie che propongono le loro offerte sui prestiti hanno un proprio sito internet, in cui non solo è possibile leggere e valutare tutte le informazioni riguardanti il prestito di cui si ha bisogno, ma si può anche calcolare un preventivo in modo del tutto automatico e intuitivo. Ne è un esempio il prestito veloce di Unicredit Banca.

Ovviamente, se si tratta di un prestito di entità relativamente bassa, ci sarà maggiore possibilità di riceverlo in tempi brevi rispetto ad un finanziamento con un importo più elevato. Un altro consiglio se si ha necessità urgente di ricevere un prestito in tempi brevi è quello di effettuare la richiesta online, in quanto in questo caso i tempi si velocizzano ulteriormente rispetto ai prestiti che si chiedono in una qualsiasi filiale di una banca. Quando un istituto finanziario riceve una richiesta urgente per un prestito veloce online, allora andrà ad effettuare l’accredito sul conto corrente del richiedente nel giro di veramente pochissime ore.

Una delle società finanziarie più importanti e famose che offrono questo servizio è senza dubbio Finatel, che è in grado di erogare un prestito veloce nell’arco di una giornata lavorativa. Finatel permette di richiedere un prestito di una cifra fino ad un massimo di 50000 euro ed è rivolta a qualsiasi categoria di lavoratore o pensionato. In questo caso, l’importo della rata e i tassi di interesse restano fissi e costanti per tutta la durata del finanziamento. Per quanto riguarda proprio la durata del prestito, il finanziamento può essere rimborsato entro un minimo di 12 rate (un anno) fino ad un massimo di 120 rate (10 anni). Si può effettuare la richiesta anche nel caso in cui siano già in svolgimento anche altri finanziamenti oppure se si è considerati come cattivi pagatori. Non è necessario presentare alcuna motivazione per la richiesta di questo prestito che si può ricevere nel giro di poche ore e inoltre non c’è bisogno di una seconda firma sul contratto.

Un’altra società finanziaria che offre delle interessanti proposte per quanto riguarda i prestiti veloci è Cofidis, che permette di ricevere un finanziamento fino a 5000 euro con un tasso di interesse quasi del 10%.

Infine, anche Elastys è un’altra importante finanziaria, che con “Express”, consente ai clienti di ottenere un prestito veloce che viene erogato nel giro di poche ore dal momento in cui viene effettuata la richiesta. Si può ricevere un prestito fino ad un massimo di 10000 euro, rimborsabile in un minimo di due anni fino ad un massimo di 10 anni. Elastys inoltre offre l’opportunità di estinguere il debito in anticipo rispetto alla scadenza prefissata.

Navigazione articoli