I migliori modelli di frullatori a immersione a confronto
La marca conta, inutile negarlo, specie se ci si riferisce a strumenti di uso domestico come i frullatori a immersione. Materiali e funzionalità fanno la differenza in questi piccoli e pratici strumenti tuttofare, che i produttori lanciano sul mercato in modelli sempre nuovi e dalle grandi prestazioni. Anche se nel valutare la qualità di un prodotto non ci si deve limitare solo al brand, per quanto concerne i frullatori a immersione le marche hanno un ruolo di rilievo, fra le migliori segnaliamo Ariete, Braun, Philips, Moulinex, Bosch e ci fermiamo qui, anche se l’elenco potrebbe proseguire, preferendo soffermarci sulle specifiche che distinguono i mixer di ultima generazione.
Fra i migliori frullatori a immersione in commercio si segnalano quelli della Bosch, ottimi prodotti di qualità superiore anche per i materiali impiegati, che garantiscono lunga vita a questi prodotti anche se sotto stress. Il corpo dell’apparecchio è rigorosamente in acciaio inox, a differenza dell’impugnatura più morbida e anti-scivolo per poter essere maneggiato con più comodità. La potenza si attesta intorno ai 1000 watt con 12 gradi di velocità per ogni tipo di preparato e, se non basta, c’è anche l’opzione ‘turbo’ e un bel corredo di accessori che includono il tritatutto e l’utilissimo bicchiere graduato. Non da meno i frullatori a immersione firmati Philips, che sposano potenza ad alte performance in cucina, caratterizzati da una campana a forma di triangolo particolarmente adatta alla lavorazione dei liquidi, forti della tecnologia Pro Mix e della funzione ‘Turbo Boost’ che si traduce in prestazioni ottimizzate in fase di mixaggio.
Grazie a una pratica borraccia data in dotazione si può chiudere al suo interno il mixer e chiudere l’apposito tappo dopo aver azionato lo strumento per evitare che il contenuto si versi all’esterno. Chiudiamo questa breve carrellata con i frullatori a immersione di casa Aicok, leggeri e compatti, adatti per spazi ridotti, dotati di velocità regolabili ed estremamente flessibili in lavorazioni di ogni tipo. Ultimo, ma non ultimo, sono dotati di dispositivo di sicurezza che blocca l’apparecchio in caso di guasti o malfunzionamenti. Se non vi basta e volete consultare i migliori frullatori a immersione in commercio potete visitare il sito www.frullatoreaimmersione.it, dove troverete anche ottimi sbattitori con fruste ad elica.