Seggiolini per auto: consigli in viaggio

Ottobre 17, 2019 Off Di admin

In commercio ci sono tantissimi modelli di seggiolini auto, ma quando dobbiamo partire dobbiamo non solo fare attenzione all’estetica per scegliere un seggiolino, ma anche al fattore pratico. Esistono una serie di fattori da tenere in considerazione per un ottimo acquisto. Sicuramente tra gli aspetti più importanti che non vanno trascurate sono le dimensioni e il peso dello stesso seggiolino. Infatti è molto importante che non sia troppo pesante, anche per poterlo spostare tranquillamente, non solo, la praticità di installazione è molto importante. Scegliete un modello che sia semplice da agganciare e sganciare al sedile, ma che abbia anche un’imbracatura semplice per fissare il bambino in sicurezza. Di solito conviene optare per seggiolini che siano leggeri e anche ripiegabili, con una buona e comoda seduta scelta in base all’altezza e al peso del bambino.

Ovviamente fra le prime caratteristiche da ricordare resta comunque il fattore sicurezza come parametro di scelta, devono essere omologati secondo quanto previsto dalla normativa in materia.

Non solo, ci sono alcuni seggiolini che hanno degli indicatori luminosi che vi consentiranno di capire se avete installato correttamente il seggiolino al sedile. Per la massima sicurezza possibile è sempre bene optare per i modelli dotati di protezioni laterali, che quindi consentiranno al bambino di essere molto più protetto in caso di urto laterale. Un altro importantissimo fattore dopo la sicurezza è sicuramente la praticità del seggiolino stesso nell’uso quotidiano. E’ essenziale che il seggiolino possa essere sfoderabile, di modo da poter tranquillamente lavare la fodera in lavatrice senza problemi. Inoltre tenete sempre conto del materiale utilizzato per la seduta, sarà bene munirsi di un seggiolino traspirante che possa consentire al bambino di non sudare eccessivamente. Se il viaggio è lungo e magari in estate, è bene unire al seggiolino dei panni in cotone che possano migliorare il confort del bambino.

Vi sono anche alcuni seggiolini dotati di base girevole, questo vi consentirà di fissare il bambino al seggiolino in maniera molto più semplice alla partenza, senza alcun tipo di problemi. Anche il poggiatesta sarà un aspetto importante da scegliere con cura, ed è sempre consigliato un poggiatesta pieghevole o dotato anche di zanzariera e cuscino di sicurezza. Per questi ed altri consigli visitate il sito miglioreseggiolinoauto.it.