Set di valigie, perché acquistarlo?
A volte per un viaggio una valigia non basta, allora meglio affidarsi al set, che si compone del numero perfetto, 3 valigie o trolley di diverse dimensioni e per usi diversi, dove riporre tutto quanto può essere utile, all’occorrenza. Organizzazione è la parola d’ordine e in questo il set di valigie viene incontro a chi sta per partire perché gli offre l’opportunità di suddividere oggetti e indumenti da portare via senza necessariamente fare un’accozzaglia indistinta e disordinata che, a fatica, fa chiudere la valigia. Oggi è possibile comprare un set di valigie a prezzi davvero competitivi, soprattutto online dove fioccano offerte sotto i 100 euro per un ‘pacchetto’ di tre prodotti di diverse misure, solitamente realizzati in materiali resistenti e antiurto, come i set della linea Orlac Tyre che comprende tre trolley in policarbonato e Abs, leggeri e a prova di crash. I motivi che ci spingono a comprare un set, anziché una valigia singola sono facilmente intuibili.
Motivati da offerte che ci propinano, soprattutto sul web, l’intero pacchetto al prezzo di una valigia singola, come non approfittarne? Se, poi, siamo tipi da viaggio, gente che si sposta facilmente per diletto o per lavoro, avere sempre a portata di mano più cambi, libri ed effetti personali è il massimo che si possa desiderare. Il set di valigie è molto utile anche per famiglie numerose che, qualora si spostino insieme, hanno bisogno di più cose da riporre in valigia. Ma addentriamoci, nel dettaglio, nel mondo dei set per valigie in modo da conoscerne prezzi, caratteristiche e tipologia, come è ben illustrato su www.setvaligie.it.
Di norma, il set di valigie include tre unità (grande, media e standard), a volte è dotato anche di beauty case, per la gioia delle signore che potranno portarsi dietro tutto l’occorrente per il trucco. Solitamente la valigia grande viaggia separata, nel caso si prenda l’aereo, mentre le altre due, media e piccola, possono essere portate con noi. A differenza delle vecchie valigie orizzontali, le moderne valigie hanno assunto forme diverse, più in verticale, munite di ruote (2 o 4 a seconda della dimensione) e rispetto alle valigie tradizionali si adattano meglio al trasporto sia in auto che sui mezzi pubblici e anche in cabina aerea o sul treno.